Intenzioni di preghiera mensili – 2021

Intenzioni di Preghiera 2021

Sinassi

L’unione di tutti nel calice del sangue di Cristo

Gennaio

Perché, spinti dall’amore di Cristo, tutti i membri della Famiglia Zaccariana sappiano riconoscere nel prossimo un fratello per il quale Cristo ha dato la vita. Preghiamo.

Febbraio

Perché l’Ordine dei Chierici Regolari di San Paolo, seguendo la via di santità tracciata da Sant’Antonio Maria Zaccaria, si impegni con fervore nell’ascolto della parola di Dio e nella dedizione all’apostolato con lo sguardo fisso su Gesù crocifisso, risorto e presente nell’Eucaristia. Preghiamo.

Marzo

Perché i Barnabiti delle Province Nord e Sud del Brasile si impegnino reciprocamente a cercare l’unificazione, tenendo a mente che tutti siamo figli della consolazione. Preghiamo.

Aprile

Perché il Crocifisso vivo apra il cuore dell’intera Famiglia Zaccariana alla pastorale vocazionale, impegnandola a “uscire” alla ricerca di nuovi discepoli e missionari, per rinnovare le schiere dei Figli di Paolo Apostolo in vista della nuova evangelizzazione. Preghiamo.

Maggio

Perché le nostre comunità religiose siano testimoni eloquenti dell’amore di Dio verso l’umanità e modelli di fraternità cristiana, con particolare attenzione ai confratelli malati e anziani. Preghiamo.

Giugno

Perché i Figli e le Figlie di San Paolo siano sempre più testimoni credibili della luce e della speranza del Vangelo, vivendo intensamente l’esempio di un padre così nobile. Preghiamo.

Luglio

Perché i Figli e le Figlie di S. Antonio Maria Zaccaria siano guidati dalla legge scritta nei loro cuori e dalla coscienza a conformarsi sempre più a Cristo e portino costantemente la propria croce per fare la Sua volontà in tutte le cose e condurre una vita degna della vocazione a cui sono stati chiamati.  Preghiamo.

Agosto

Perché la Congregazione, mossa dall’ispirazione dello Spirito Santo e dall’esempio di S. Antonio Maria Zaccaria, promuova e porti a buon fine l’unità tra i confratelli delle diverse Province, chiamate a fondersi tra loro attraverso una riforma fraterna a partire dalla propria conversione personale. Preghiamo.

Settembre

Perché lo Spirito Santo infiammi i nostri cuori con il suo profondo e immenso amore e ci dia saggezza e coraggio per affrontare i bisogni attuali della Congregazione, senza cadere nella trappola della più mortale e grande nemica di Cristo Crocifisso, che regna nei nostri tempi moderni: la tiepidezza. Preghiamo.

Ottobre

Perché Barnabiti, Angeliche e Laici di San Paolo si impegnino a testimoniare quotidianamente la propria missione di vivere una intensa relazione con Cristo Crocifisso riconosciuto e amato nell’Eucaristia. Preghiamo.

Novembre

Perché i Figli e le Figlie di S. Antonio Maria Zaccaria possano alimentare continuamente una fede solida nel Mistero Eucaristico, così da condividere con tutti l’amore e la misericordia di Cristo Crocifisso quale fonte e modello di ogni santificazione. Preghiamo.

Dicembre

Perché i Figli e le Figlie di S. Antonio Maria Zaccaria si lascino sedurre dal Mistero dell’Incarnazione, così da vivere, attendendo a Dio nell’ossequio a Cristo Signore. Preghiamo.