Archivio Storico Generalizio del Centro Studi Storici PP. Barnabiti Roma [ASBR]

Direttore del Centro Studi Storici P. Giuseppe Moretti, B

Archivista P. Rodrigo Nilo Palominos, B
rodrigonilo@colegioelsalvador.cl  

Archivista: Donatella Bellardini
archivio.centrostudibarnabiti@gmail.com

Telefono 0683924973

Link di accesso all’anagrafe CEI

AVVISO AI RICERCATORI

Sino a diversa disposizione, l’accesso sarà consentito soltanto a quanti siano in possesso di una Certificazione verde COVID-19 (Green Pass o certificazioni equivalenti). Si prega pertanto di raggiungere l’Archivio con la documentazione in regola e pronta all’uso in modo da facilitare le operazioni di controllo e accesso.


Gentili studiosi, al fine di seguire le direttive di tutela degli utenti a causa dell’emergenza virus, vi segnaliamo le misure da adoperare per accedere:

  1. dobbligo la prenotazione tramite mail a filovis@tin.it
  2. laccesso è consentito a un numero massimo di utenti definito internamente. Una volta superato il limite non sarà possibile accedervi in quel determinato giorno
  3. è dobbligo venire forniti di mascherina, guanti e un documento didentità
  4. avvisiamo che ci sarà la possibilità che venga misurata la temperatura corporea allingresso
  5. Possesso di Green Pass

DATO IL LIMITATO NUMERO DI POSTAZIONI, LA Consultazione dell’Archivio E’ previo appuntamento

L’Archivio storico è aperto alla pubblica consultazione, previo appuntamento con il Direttore del Centro Studi Storici P. Filippo Lovison, email filovis@tin.it. Esso conserva la documentazione più cospicua e continua della Curia Generalizia e dei Superiori provinciali e locali della Congregazione e delle diverse comunità, italiane e non italiane, comprese quelle soppresse o estinte. Accanto a tale comunicazione ufficiale e amministrativa, l’Archivio possiede carte diverse di singoli religiosi (cardinali, vescovi, pastori, eruditi e docenti) taluni carteggi di certa rilevanza storica, relazione di missioni, di viaggi, di scoperte, ecc.

sottoscrivi la tessera di ingresso e scoprine tutti i vantaggi