Campello sul Clitunno, 26-28 febbraio 2019: Raduno dei Superiori della Zona Euro

Campello sul Clitunno, 26-28 febbraio 2019: Raduno dei Superiori della Zona Euro



Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Padre chi riuscirà a narrare le tue misericordie? Tu sei il Dio dei viventi, amante della vita. Tu sei quel padre di famiglia che ha progetti di pace per il suo popolo! Tu che sei più che nutrice, più che pedagogo, più che padre e madre, ascolta la preghiera dei tuoi poveri che gridano a te e per la intercessione di sant’Antonio Maria Zaccaria, medico e sacerdote, non permettere che rimaniamo prigionieri del peccato e liberaci dal male del corpo e dello spirito perché nella pazienza riportiamo abbondanti frutti di carità.

Gloria al Padre…

Padre veramente santo e fonte di ogni santità aiutaci, per la potente intercessione di sant’Antonio Maria Zaccaria, a non essere minori della vocazione alla quale siamo stati chiamati con il battesimo e ad essere piante e colonne della rinnovazione del fervor cristiano, liberi della libertà che hanno i gran santi per poter anche noi testimoniare quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità dell’amore di Cristo perché sia lui solo ad abitare per mezzo della fede nei nostri cuori radicati nella carità.

Gloria al Padre…

Padre che nutri gli uccelli del cielo e vesti l’erba dei campi, tu con la tua provvidenza tracciasti un cammino anche nel mare e un sentiero sicuro anche fra le onde. Tu sei il Dio a cui è possibile il tutto: per l’intercessione di sant’Antonio Maria Zaccaria, ascolta la preghiera che il tuo servo innalza in questo luogo. Concedimi la grazia … e donami di cercare sempre il tuo Regno e la sua giustizia perché, passando da una virtù in un’altra, io possa edificare me stesso e gli altri a Cristo secondo carità.

Padre nostro…

Visita il nuovo sito web dei PP. Barnabiti di Cremona

www.barnabiticr.com