ECHI DALL’EREMO
Dopo la positiva esperienza delle 24ore on-line in Avvento, eccoci a proporvi anche per il tempo quaresimale un’occasione di ascolto della Parola di Dio.
La quaresima è il tempo per eccellenza della Parola! … da ascoltare e vivere nello stile del deserto. Quaresima è tempo per raccogliere la sfida di regalare a Dio spazi di solitudine, per ricostruire e ridare vitalità ai nostri percorsi di avvicinamento e conoscenza del mistero di Dio.
24Ore dello Spirito 13-14 Marzo
“Rivestitevi dell’armatura di Dio”
Efesini 6, 10-17
La linea di riflessione scelta in questo particolare anno è quella della sapienza Biblica: Abbiamo bisogno di sapienza, di quella sapienza che orienta l’arte di vivere, di stare nel mondo, di stare insieme, di interpretare il nostro tempo e di compiere scelte sagge e promettenti.
Nella 24ore dello Spirito di quaresima ci accompagnerà ancora l’apostolo Paolo che nella lettera agli Efesini scrive: “Che il Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, e così radicati e fondati nella carità, siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità del mistero di Cristo”.
Per questo evento c’è la possibilità di partecipare sia in presenza all’Eremo di Eupilio che on-line tramite Zoom.
E’ necessaria l’iscrizione per tutte e due le modalità! Potete iscrivervi dal sito. Gli orari in presenza sono quelli di sempre, mentre gli orari on-line li comunicheremo a chi si iscrive.
Triduo Pasquale all’Eremo
Per il perdurare della situazione Covid-19, questo evento è pianificato ma ancora in fase di conferma. Stiamo valutando la possibilità di un evento con posti limitati. Per aggiornamenti tornate a visitare il sito eremobarnabiti.it o controllate la nostra pagina Facebook.