Un ponte tra Italia e Argentina, tra il Collegio San Francesco e l’Escuela San Cayetano di Bahia Blanca e l’Istituto Zaccaria di Buenos Aires.
Un ponte o forse un arcobaleno nel segno dell’inclusione.
Venerdì 28 aprile, nel pomeriggio per l’Italia e in tarda mattinata per l’Argentina si è tenuto un incontro a distanza di informazione e confronto durante il quale sono stati presentati i progetti in atto al Collegio San Francesco, la presentazione del comunicatore per la comunicazione aumentativa alternativa e dell’applicazione “school book”, uno sguardo attento alle potenzialità della tecnologia poste al servizio dell’inclusione e dei percorsi scolastici.
All’incontro erano presenti oltre a Padre Filippo Lovison, rappresentante legale delle due scuole argentine e Padre Stefano Gorla, rettore del Collegio San Francesco, le direzioni e gli operatori pedagogici delle tre scuole barnabitiche. Naturalmente il tutto alla presenza delle colonne dei progetti: il gruppo Sapio Life, H- Ventures e l’Università di Pavia partner con cui il Collegio sta collaborando e sperimentando percorsi d’inclusione. Un incontro proficuo nonostante le distanze fisiche, un oceano in mezzo, che ha lasciato soddisfatti tutti i partecipanti. Progetti e opportunità che continuano a tenere al centro i ragazzi e la loro crescita.
Home Notizie dal mondo Un ponte tra Italia e Argentina al servizio dell’inclusione e dei percorsi...
Un ponte tra Italia e Argentina al servizio dell’inclusione e dei percorsi scolastici
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Crea un account
Crea un account
Benvenuto! registrati per un account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.