Un ponte tra Italia e Argentina, tra il Collegio San Francesco e l’Escuela San Cayetano di Bahia Blanca e l’Istituto Zaccaria di Buenos Aires.
Un ponte o forse un arcobaleno nel segno dell’inclusione.
Venerdì 28 aprile, nel pomeriggio per l’Italia e in tarda mattinata per l’Argentina si è tenuto un incontro a distanza di informazione e confronto durante il quale sono stati presentati i progetti in atto al Collegio San Francesco, la presentazione del comunicatore per la comunicazione aumentativa alternativa e dell’applicazione “school book”, uno sguardo attento alle potenzialità della tecnologia poste al servizio dell’inclusione e dei percorsi scolastici.
All’incontro erano presenti oltre a Padre Filippo Lovison, rappresentante legale delle due scuole argentine e Padre Stefano Gorla, rettore del Collegio San Francesco, le direzioni e gli operatori pedagogici delle tre scuole barnabitiche. Naturalmente il tutto alla presenza delle colonne dei progetti: il gruppo Sapio Life, H- Ventures e l’Università di Pavia partner con cui il Collegio sta collaborando e sperimentando percorsi d’inclusione. Un incontro proficuo nonostante le distanze fisiche, un oceano in mezzo, che ha lasciato soddisfatti tutti i partecipanti. Progetti e opportunità che continuano a tenere al centro i ragazzi e la loro crescita.
















